Siamo un ensemble specializzato nella musica medievale dal vivo e nella creazione di performance immersive pensate per rievocazioni storiche, festival medievali, castelli e borghi che desiderano offrire al pubblico un’esperienza autentica e coinvolgente. Le nostre esibizioni uniscono musica, canto e narrazione, trasformando ogni evento in un viaggio sensoriale nel cuore del Medioevo.
Per le esibizioni utilizziamo oltre dieci strumenti musicali medievali che riproducono con attenzione quelli attestati nell’iconografia del tempo e indossiamo abiti di sartoria storica, contribuendo a creare un’autentica esperienza di living history. Con noi, la musica non è solo ascoltata, ma vissuta, grazie ad un elemento narrativo e scenico che arricchisce ogni nostra esibizione.
Siamo vincitori del Premio Italia Medievale – XVIII Edizione e ci siamo esibiti in alcuni tra i luoghi storici più belli del nostro Paese: borghi medievali, castelli, abbazie e pievi che hanno accolto le nostre performance come parte integrante dei loro eventi culturali e turistici. Tra le location: Palazzo Hippoliti (TN), Pieve di San Pancrazio (BS), Rocca di Breno (BS), Rocca di Cologno al Serio (BG), Castello di Vezio (LC), Abbazia di Morimondo (MI), Monastero di Castelletto Cervo (AL), Castello di Belgioioso (PV), Castello Malaspina (AL), Rocca Sforzesca di Soncino (CR), Castello di Pandino (CR), Castello di Formigine (MO), Castello del Piagnaro (MS), Chiesa Madre di Vico del Gargano (FG) e altre.
La nostra sede si trova a Morimondo, un borgo medievale del Milanese famoso per la sua splendida Abbazia cistercense del XII secolo. Non è un caso: abbiamo scelto di stabilirci in uno dei luoghi più autenticamente medievali della Lombardia, dove storia, spiritualità e arte si incontrano. La vicinanza all’Abbazia di Morimondo, con la sua chiesa romanico-gotica e ambienti antichi e dell’acustica perfetta, ci permette di respirare quotidianamente l’atmosfera del Medioevo che raccontiamo attraverso la nostra musica.
Iscriviti alla newsletter, inserendo il tuo indirizzo nel campo sottostante: